Premio per l’eccellenza EFQM a Ricoh

L’European Foundation for Quality Management è un’ organizzazione no profit che, nata nel 1988, sin dalle suo origini si è prefissa di aumentare la competitività fra le aziende europee nei confronti dei colossi giapponesi e statunitensi. Su queste basi nel 1991 ha visto la luce il Modello EFQM per l’Eccellenza ed il Premio Europeo per la Qualità (European Quality Award). Il premio europeo per l’Eccellenza – Certificazione R4E (Livello 2 – Recognised for Excellence) quest’anno è andato a Ricoh.

Il Certificato R4E si fonda su uno dei modelli di riferimento più evoluti al mondo per le organizzazioni che si orientano alla Business Excellence, e rappresenta l’evoluzione della certificazione ISO 9000 in tema di Qualità.

L’ottenimento del Certificato è arrivato dopo aver verificato scrupolosamente il livello di Eccellenza raggiunto da Ricoh nelle sedi di Cernusco sul Naviglio, Verona e Sesto San Giovanni.

Il conseguimento di questo risultato è un fiore all’occhiello per il Gruppo Ricoh in Italia, anche perchè solamente una ventina di società di tutti i settori in Italia attualmente può vantare nella propria bacheca di riconoscimenti questo importante traguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *