Ricoh Aficio MP4000 e Ricoh Aficio MP5000

Ricoh rinnova la propria offerta nel campo dei multifunzione in bianco e nero con due modelli dalle caratteristiche avanzate e dalle funzionalità complete, per una gestione professionale dei documenti in ufficio.

Disponibili in diverse configurazioni Ricoh Aficio MP 4000 e Ricoh Aficio MP 5000 partono dalla semplice copiatrice al multifunzione più complesso con scanner a colori ed unità stampante. Con una velocità di copiatura e stampa rispettivamente di 40 e 50 pagine al minuto, e modulo fronte-retro con alimentatore by-pass garantiscono velocità e risparmio sui costi di gestione.

Ricoh Aficio MP 4000 e Ricoh Aficio MP 5000 utilizzano diversi supporti di carta con grammature che arrivano fino a 220 g/m2 e, grazie all’adozione dei finisher opzionali, permettono di creare in azienda presentazioni ed opuscoli dall’aspetto professionale.

In tema di sicurezza Ricoh Aficio MP 4000 e Ricoh Aficio MP 5000, che dispongono dei più avanzati sistemi di protezione delle informazioni tra cui la codifica dei dati, il filtro degli indirizzi IP e diversi tipi di autenticazione. L’unità di protezione dati con sovrascrittura cancella i dati temporanei presenti nel disco fisso, mentre grazie all’unità di protezione delle copie le stampe possono essere contrassegnate da una filigrana che ne rende impossibile la copia non autorizzata.

Ricoh Aficio MP 4000 e Ricoh Aficio MP 5000 possono distribuire i documenti nella rete aziendale o su Internet con funzioni per il salvataggio di documenti in cartelle di lavoro o di informazioni allegate via e-mail. Il fax e lo scanner a colori (opzionale) rendono  Ricoh Aficio MP 4000 e Ricoh Aficio MP 5000 stampanti complete in ogni ambito lavorativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *