Ricoh ottiene la Certificazione Common Criteria IEEE 2600.1

La valutazione Common Criteria analizza gli aspetti legati alla sicurezza dei sistemi IT verificando che vengano rispettati i più elevati standard di mercato.

Vengono quindi presi in considerazione anche i processi relativi alla progettazione e alla produzione delle soluzioni.
Ricoh Aficio MP 2851, Ricoh Aficio MP 3351, Ricoh Aficio MP 4001 e Ricoh Aficio MP 5001 sono i primi modelli disponibili a livello globale ad aver ottenuto questa importante certificazione, ma Common Criteria sta già valutando altri prodotti della gamma Ricoh.

Le aziende sono sempre più consapevoli della necessità di proteggere i dati, anche quelli che ‘transitano’ nei dispositivi per la produzione e la gestione dei documenti. Come dimostrato dalla certificazione ottenuta, Ricoh punta allo sviluppo di soluzioni che supportino le aziende nell’ambito della protezione dei propri dati garantendone la riservatezza, l’integrità, la confidenzialità e la disponibilità.

Oltre che fornire tecnologie, Ricoh affianca le organizzazioni nella definizione di procedure formali e di policy che soddisfino le esigenze di sicurezza. Tali procedure possono essere automatizzate grazie all’utilizzo delle funzionalità integrate nelle soluzioni di stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *