Stampante a colori a modulo continuo Xerox

Xerox entra nel mercato della stampa a colori a modulo continuo con la stampante ad alta velocità Xerox 490/980, che la produzione di estratti conto, pubblicità e fatture a colori di elevata qualità.

Il Presidente di Xerox Ursula Burns ha affermato che Xerox 490/980 è destinato a diventare un punto di riferimento per il mercato, essendo il sistema di stampa a colori a modulo continuo più veloce della sua categoria.

Il dispositivo utilizza toner secco, un sistema di imaging xerografico con tecnologia “flash-fusing” che, non utilizzando calore, pressione né contatto sulla carta, permette di stampare su una gamma di supporti molto ampia.

La nuova Xerox 490/980 stampa con una risoluzione di 600 dpi mantenendo la massima velocità sia nella stampa monocromatica che in quella a colori, indipendentemente dal peso della carta e dal numero di colori. Il dispositivo stampa alla velocità di 69 metri/minuto, pari a 450 impressioni/minuto con stampa su una sola faccia e 900 impressioni/minuto in modalità fronte/retro, in formato A4.

La stampante a colori a modulo continuo Xerox 490/980 grazie alla tecnologia “flash fusing” riscalda unicamente il toner, senza quindi esercitare calore o pressione sul supporto. In questo modo la carta mantiene la sua naturale umidità e ciò elimina, o quanto meno minimizza, l’elettricità statica e i pericoli di arricciamento e spiegazzature. I risultati ottenuti hanno mostrano eccellenti livelli di registrazione, produttività e affidabilità.

Un’altra importante innovazione è rappresentata dall’impiego di un nuovo toner a colori specifico per la tecnologia flash-fusing, che assicura una qualità dell’immagine precisa e omogenea in tutte quelle applicazioni a modulo continuo che richiedono la stampa di elementi grafici dettagliati, codici a barre ad alta densità, fotografie e mezze tinte.

La linea di prodotti a modulo continuo di Xerox conta attualmente una decina di soluzioni con velocità comprese tra 250 immagini per minuto con stampa su una sola faccia e oltre 1.064 immagini per minuto in modalità fronte/retro, a colori e in monocromatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *