Da Ricoh nuove stampanti Gelsprinter

Attraverso 3 nuovi modelli multifunzione a colori basati sulla tecnologia GelSprinter, Ricoh amplia la propria offerta di periferiche compatte e dai costi contenuti. Grazie all’uso del gel, infatti, i modelli della serie GelSprinter offrono i vantaggi delle periferiche laser e di quelle ink-jet in un’unica soluzione. I documenti, sempre di qualità elevata, vengono così prodotti molto rapidamente ed a costi decisamente contenuti.

La tecnologia GelSprinter garantisce inoltre un fissaggio molto veloce del gel sui fogli di stampa e le stesse stampe risultano molto resistenti sia alla luce solare che all’acqua. Ricoh Aficio GX 3000S offre le funzionalità di copia, stampa, scansione e il fronte-retro di serie. Ricoh Aficio GX 3000SF dispone anche della funzione fax mentre Ricoh Aficio GX 3050SFN, in aggiunta, ha di serie l’interfaccia di rete (opzionale sulle altre versioni).

Tutti i modelli stampano e copiano alla velocità di 8,5 pagine a colori e di 10 pagine in bianco e nero al minuto, ma sono in grado di arrivare fino a 29 pagine al minuto sfruttando particolari funzioni che privilegiano la velocità di produzione. Inoltre, grazie alla modalità Risparmio Colore (Level Color), le stampe e le copie a colori vengono realizzate allo stesso costo di quelle in bianco e nero, consentendo risparmi notevoli sui costi di gestione.

Le tre periferiche sono dotate di un fronte-retro rapidissimo, eseguono il preriscaldamento in meno di 35 secondi e sono pronte a stampare la prima pagina dopo soli 8 secondi (13 secondi per la prima copia), rendendosi quindi disponibili in tempi molto ristretti ed accelerando di conseguenza la produzione dei documenti.

La semplicità di utilizzo è uno dei benefici più evidenti di Ricoh Aficio GX 3000S, Ricoh Aficio GX 3000SF e Ricoh Aficio GX3050SFN: il driver di stampa proprietario Ricoh RPCS consente di memorizzare le impostazioni di stampa preferite sotto un’unica icona e di attivarle con un semplice click per operazioni successive, mentre il design compatto privilegia l’accesso frontale, per una sostituzione facile ed immediata dei consumabili. Inoltre, queste periferiche praticamente non necessitano di manutenzione, che si limita alla sostituzione del toner ed all’aggiunta della carta.

La risoluzione di 3.600 x 1.200dpi, le testine di grandi dimensioni e l’innovativo sistema di trasferimento carta, contribuiscono a garantire una elevata qualità dei documenti e soddisfacimento delle più svariate esigenze, sia per i piccoli uffici che per i professionisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *