Il primo “Eco Award” va ad una stampante HP

HP Deskjet 6940 è la prima stampante a getto d’inchiostro certificata in base ai nuovi criteri (RAL-UZ 122), completamente aggiornati e resi più severi dall’Agenzia ambientale federale tedesca dal 2007.

Per aggiudicarsi l’“Eco Award? Blue Angel, i dispostivi di stampa devono dimostrare di essere conformi ad oltre 100 parametri di giudizio, tra cui basso consumo energetico, emissioni ridotte, design e componenti ecologici e sicuri, nonché un programma che, a fine vita del prodotto, ne preveda il ritiro ed il riciclo.

L’Environmental Product Manager di HP, Thomas Bazlen, intervistato sull’argomento ha dichiarato che: “HP progetta i suoi sistemi di stampa in base a numerosi standard ambientali internazionali e a rigorosi parametri inerenti alla qualità?, e che “HP è sempre stata tra le prime aziende a sottoporre spontaneamente i propri dispositivi di stampa a certificazioni ambientali come la tedesca Blue Angel?.

HP è stata tra le prime aziende a ricevere questo riconoscimento per le stampanti a getto d’inchiostro, dopo che l’?Eco Award? Blue Angel è stato introdotto per tale categoria di prodotti nel 1996.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *