Nuove stampanti laser IBM Infoprint: MS1, MD1, MD2

IBM allarga la propria famiglia di stampanti laser Infoprint 4100 introducendo i modelli MS1, MD1 e MD2.

E’ una “prima volta” per IBM: una stampante di fascia bassa si baserà sull’Infoprint Power Controller, un motore di stampa che consente di raggiungere una produttività pari a 359 pagine al minuto in modalità 2-UP con il modello MS1 e ben 718 pagine A4 al minuto per la stampa fronte/retro sui modelli MD1 e MD2.

La linea di stampanti IBM Infoprint 4100 è rivolta a tutte quelle realtà aziendali che realizzano grosse tirature di stampa come ad esempio la stampa in digitale di libri o giornali.

I nuovi modelli MS1, MD1 e MD2 si aggiungono alla gamma Infoprint 4100 e sono dotati di un controller in grado di accettare files non solo in RGB, ma anche in CMYK per la stampa in bianco e nero andando a sfruttare tutti i 256 livelli di grigio a disposizione.

L’unità Infoprint Power Controller viene quindi resa disponibile su questi nuovi modelli in modo da garantire un’elevata produttività anche a quelle stampanti di precedente generazione in modo da aumentarne le velocità di stampa, la produttività e conseguentemente di ridurne il costo globale delle operazioni.

Questo nuovo lancio di modelli entra a far parte di quel percorso tecnologico già annunciato da IBM – l’Output Environment – un progetto che consente agli utenti di sfruttare al meglio le competenze tecnologiche sviluppate da IBM in modo da poterle successivamente integrare all’interno delle Aziende.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *