Quali cartucce su quali stampanti: Self-List ha la risposta!

Potrà anche essere un’esigenza che riguarda unicamente gli addetti ai lavori, ma sono sicuramente molti coloro che si sono trovati di fronte al problema di capire se un toner o una cartuccia fosse stata in grado di funzionare su più di un modello di stampante.

Per risolvere questi dubbi amletici da qualche anno esiste una soluzione molto semplice: Self-List.

Self-List è un software che installato sul proprio PC consente di verificare le compatibilità fra cartucce e stampanti di tutte le marche al mondo. Ma cosa può fare esattamente Self-List?

Innanzitutto dispone di un database completo, che ad oggi, conta 100.000 modelli di stampanti e più di 2.700 marchi di produttori, e già questo non è poco. Self-List consente di raffinare la propria ricerca secondo più criteri di scelta: per tecnologia (laser, ink-jet, trasferimento termico, impatto), per tipologia (stampanti, fax, fotocopiatori, multifunzione) o per codici prodotto originali.

A facilitare ulteriormente la ricerca dell’utilizzatore contribuisce sicuramente il ricco database fotografico dei prodotti – più di 1.400 – che forniscono all’utilizzatore un supporto in più a livello di riconoscimento visuale.

Ancora non basta? E allora mettiamoci anche la ricerca intelligente attraverso un “motore software” estremamente potente che incrocia i dati di marche e modelli, la digitalizzazione controllata nei campi di ricerca (che aiuta l’utente a cercare l’inizio o una parte del contenuto), la possibilità di personalizzare due campi all’interno di ogni compatibilità e il costante aggiornamento gratuito del database ogni 2 mesi!

Avete bisogno di utilizzarlo su una rete aziendale? Nessun problema. Self-List funziona in rete e sui più comuni sistemi operativi in circolazione (Windows 95/98 e NT4.0, Windows 2000 e Windows Millennium Edition).

Dove si può acquistare Self-List? Molto semplice: visitando il sito ufficiale all’indirizzo http://www.self-list.com/

2 commenti su “Quali cartucce su quali stampanti: Self-List ha la risposta!”

  1. Salve ragazzi, vi volevo chiedere un informazione per caso esiste una stampante da casa che riesce a fare il colore argento brillante lucido? Da non spendere un patrimonio, qualsiasi visto che nessuno mi riesce a darmi una risposta certa. In attesa di una vostra risposta porgo i miei più cordiali saluti.

  2. Ciao Paolo, la tua domanda è abbastanza particolare (non è una pratica così usuale quella di dover stampare con il colore argento) e pertanto non abbiamo su due piedi una risposta da fornirti.
    Da parte nostra possiamo attivarci per capire che tipo di soluzioni offre al momento il mercato ed eventualmente pubblicarle sul blog.
    Ti raccomandiamo di tornare a visitare questo post di tanto in tanto, in modo da poter leggere la nostra risposta.
    Ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *