Progetto ambientale Ricoh

Sul nostro blog si parla sempre molto volentieri di iniziative di tipo ambientale.

Ricoh non è nuova ad azioni simili e anche questa volta vogliamo attraverso il nostro blog, dare spazio ad aziende che muovono passi importanti in favore dell’ambiente.

Mercoledì 31 ottobre con l’Assessore all’Ambiente della Provincia di Milano e il Sindaco del Comune di San Donato Milanese, Ricoh ha tenuto una conferenza stampa per illustrare i punti cardine del progetto di riforestazione che interesserà il Comune di San Donato Milanese.

Il progetto “il Metroboscoâ€?, ha come scopo la creazione di un’area verde intorno alla metropoli, prevede la riqualificazione ambientale del fiume Lambro e la piantumazione di oltre 8.000 alberi.

Gli alberi verranno piantati secondo le indicazioni concordate con il Parco Agricolo Sud Milano, Ente incaricato della gestione de “il Metrobosco�, in modo da garantire la massima efficacia negli anni in termini di abbattimento dell’anidride carbonica nell’aria.

Venerdì 9 novembre, nell’area da riforestare si terrà una vera e propria cerimonia per dare il via alla piantumazione degli alberi.

Alle buone notizie bisogna sempre dare spazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *