Costi di stampa fuori controllo?

Da una ricerca effettuata svolta da Dell su un campione di 600 piccole e medie imprese, è emerso che solamente il 10% conosce nello specifico il costo effettivo derivante dalla stampa dei documenti. Per quanto riguarda il restante 75% invece, le risposte ottenute non sono state in grado di misurare i costi di stampa. Addirittura il 90% di queste imprese ignora totalmente quale sia il settore che presiede il budget dedicato alla stampa. È sembrato quindi chiaro leggendo questi risultati che affermare che questo particolare tipo di costi sia assolutamente fuori controllo in realtà aziendali come quelle prese in esame.

L’88% delle imprese intervistate utilizzano stampanti a colori, i cui principali vantaggi citati, troviamo la creazione di documenti facilmente leggibili. La maggior parte dei costruttori propongono forme contrattuali “all inclusive” (manutenzione, consumabili, assistenza telefonica gratuita). Tuttavia, approfittando della scarsa cultura in materia delle Pmi, alcuni fornitori di servizi propongono contratti allettanti a una prima scorsa, ma molto limitati nei fatti. Leggendo fra le righe, la fattura può rivelarsi molto salata, soprattutto a livello di sostituzione dei consumabili.

Lo studio rivela che, attraverso un’analisi accurata di questi costi, queste aziende potrebbero realizzare un 3% medio di risparmio attraverso una semplice procedura di razionalizzazione.

Nextink… colora il tuo mondo!
http://www.nextink.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *