Nextink commercializza gli inchiostri Sensient

Con l’inizio del nuovo anno, in tema di inchiostri Nextink ha operato una scelta di campo: la qualità assoluta degli inchiostri Sensient.

Non inchiostri cinesi o asiatici dai costi bassissimi e dalla pessima qualità. Solo inchiostri europei prodotti da Sensient, con il miglior rapporto qualità/prezzo. Inchiostri base acqua e/o pigmentati, inchiostri in grado di garantire livelli qualitativi pressoché identici a quelli degli inchiostri originali.

Il perchè di questa scelta è molto semplice: fino ad oggi l’inchiostro compatibile era assimilato ad un prodotto dal basso costo, ma allo stesso tempo dalla bassa qualità. Gli inchiostri Sensient mettono la parola “fine” a questo stereotipo, affiancando ad un buon risparmio una qualità eccezionale rispetto a quella degli inchiostri OEM.

Inutile perdere quote di mercato con prodotti che, venduti ad un Cliente una volta, non consentirebbero alcun tipo di fidelizzazione. Meglio invece investire in qualità ed in soddisfazione del Cliente, con prodotti, quali ad esempio gli inchiostri compatibili Sensient, in grado di generare risparmio, ma al contempo di fidelizzare i Clienti su un inchiostro affidabile, economico e garantito.

Ecco perchè gli inchiostri Sensient non hanno il prezzo più basso del mercato, anzi, semmai al contrario sono fra tutti i prodotti compatibili, i più cari: non può esistere la qualità a costi stracciati.

Tutti i giorni ci imbattiamo in siti, negozi, e-commerce che vendono un litro di inchiostro a prezzi inferiori a quelli di un litro di succo di frutta. Tutto ciò oltre che essere improponibile, è anche inaccettabile per un semplice fatto: dietro la formulazione di un inchiostro ci sono ore uomo, mesi di ricerche e di test che già di per sè costituiscono un valore elevato nella composizione del prezzo del prodotto finale.

Chi vende inchiostri scadenti (ma è una regola che vale per qualsiasi vendita legata a prodotti di bassa qualità) crea un danno a tutto il settore in cui opera. Crea diffidenza nei Clienti e li allontana definitivamente dallo scegliere nuovamente prodotti alternativi a quelli originali.

Siamo ben consci del fatto che molti acquirenti ricerchino unicamente “il prezzo”, ma Nextink non si rivolge a questa categoria. Nextink si rivolge – con gli inchiostri, così come con tutti gli altri prodotti del suo listino – a tutti quei Clienti che vogliono risparmiare senza assolutamente rinunciare alla qualità: gli inchiostri Sensient sono la risposta a questa esigenza.

Ci piace confrontarci con i nostri Clienti e proporre loro i prodotti migliori. Ci piace informare ancor prima di vendere, e questo Blog, attivo ormai dall’aprile 2007, ne è la prova tangibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *