Archivi categoria: Toner

Costi di stampa fuori controllo?

Da una ricerca effettuata svolta da Dell su un campione di 600 piccole e medie imprese, è emerso che solamente il 10% conosce nello specifico il costo effettivo derivante dalla stampa dei documenti. Per quanto riguarda il restante 75% invece, le risposte ottenute non sono state in grado di misurare i costi di stampa. Addirittura il 90% di queste imprese ignora totalmente quale sia il settore che presiede il budget dedicato alla stampa. È sembrato quindi chiaro leggendo questi risultati che affermare che questo particolare tipo di costi sia assolutamente fuori controllo in realtà aziendali come quelle prese in esame.

L’88% delle imprese intervistate utilizzano stampanti a colori, i cui principali vantaggi citati, troviamo la creazione di documenti facilmente leggibili. La maggior parte dei costruttori propongono forme contrattuali “all inclusive” (manutenzione, consumabili, assistenza telefonica gratuita). Tuttavia, approfittando della scarsa cultura in materia delle Pmi, alcuni fornitori di servizi propongono contratti allettanti a una prima scorsa, ma molto limitati nei fatti. Leggendo fra le righe, la fattura può rivelarsi molto salata, soprattutto a livello di sostituzione dei consumabili.

Lo studio rivela che, attraverso un’analisi accurata di questi costi, queste aziende potrebbero realizzare un 3% medio di risparmio attraverso una semplice procedura di razionalizzazione.

Nextink… colora il tuo mondo!
http://www.nextink.it

Buyers Lab premia i prodotti Ricoh

I premi “Pick of the Year? sono assegnati da Buyers Laboratory due volte all’anno, e vengono aggiudicati ai prodotti che, durante i sei mesi appena trascorsi, si sono particolarmente distinti durante le impegnative prove di laboratorio a cui Buyers Lab è solita sottoporre le novità del mercato.

Nota ed apprezzata da anni su scala internazionale, Buyers Lab è una struttura indipendente che testa i prodotti del mercato del Copying and Printing rilasciando guide periodiche che ormai sono indispensabili per muoversi in un mondo sempre più complesso e variegato.

Nella Categoria delle Stampanti per Piccoli Gruppi di Lavoro la Aficio GX5050N, ha ottenuto il primo premio grazie ad un costo per pagina fra i più bassi della sua categoria e grazie anche alle performance del driver proprietario RPCS, in grado di permettere una gestione estremamente semplificata ed intuitiva delle operazioni di stampa.

Aficio MP 161SPF ha vinto nella Categoria dei Multifunzione in Bianco e Nero per Piccoli Gruppi di Lavoro. Le caratteristiche principali del modello, che hanno attirato l’attenzione dei tecnici di Buyers Lab, sono la grande semplicità di utilizzo e l’integrazione delle funzioni di copia, stampa di rete, scansione e fax, unite a capacità di memoria e di gestione della carta ben superiori alla media della categoria.

Aficio SP 4100N e Aficio SP 4110N si sono aggiudicate il premio nella Categoria delle Stampanti in Bianco e Nero per Medi Gruppi di Lavoro grazie alla loro alta produttività unita ad un’oculata gestione dei costi. I tecnici di Buyers Lab hanno sottolineato come le due stampanti siano molto semplici da installare e da integrare in reti già esistenti e come garantiscano una gestione ottimale delle stampe grazie alle numerose utility di amministrazione integrate.

Da ultimo, Aficio SP C811DN ha primeggiato nella Categoria delle Stampanti Laser a Colori per Grandi Gruppi di Lavoro. Le motivazioni dei tecnici di Buyers Lab si sono incentrate in questo caso sulla qualità professionale dei prodotti finiti, sui bassi costi per pagina, sulla serie completa di utility di sicurezza in dotazione e sull’alta qualità della stampa che rende questa periferica uno strumento insostituibile nelle realtà con produzioni intensive di documenti.

Nextink… colora il tuo mondo!
http://www.nextink.it

Da lunedì grandi novità sul fronte toner e solid ink

Da lunedì prossimo inizierà la commercializzazione di una nuova linea di toner e cere (solid ink).

Al momento non vogliamo svelarvi di più, ma si tratta di una vera e propria rivoluzione sia per il nostro sito, che per il mercato dei consumabili in generale. Siamo sicuri di essere i primi in Italia a commercializzare su un e-commerce prodotti come quelli che scoprirete fra qualche giorno, e siamo già orgogliosi di anticiparvi che tali articoli andranno a coprire un numero di stampanti veramente elevato.

Vi invitiamo quindi a seguire le notizie di questo blog in modo da poter apprezzare questi nuovi prodotti, che peraltro presenteremo di giorno in giorno dedicando loro un articolo specifico.

Forse luglio non è il mese migliore per una novità così eclatante, ma siamo dell’opinione che quando si ha la possibilità di rivoluzionare il mercato non c’è calendario che tenga: bisogna agire!

Nextink… colora il tuo mondo!
http://www.nextink.it

Materiali di consumo HP e garanzia

Il prodotto ritenuto difettoso può essere restituito per un risarcimento o una sostituzione, se possono essere applicate le seguenti condizioni:

  • L’inchiostro non è esaurito

  • Il prodotto non è stato ricaricato, rigenerato o altrimenti alterato

  • Non è stata raggiunta la data di “fine garanzia”. Osservare la figura sottostante per individuare la posizione della data sul prodotto

Figura 1: Posizione della data di scadenza della garanzia

I prodotti in garanzia possono essere restituiti in tre modi:

  • Visitando il rivenditore presso cui è stato acquistato il prodotto (se previsto dalle condizioni di garanzia del rivenditore)

  • Se non è possibile restituire il prodotto al rivenditore, contattare il supporto clienti utilizzando il numero di telefono specificato sull’opuscolo fornito nella confezione del prodotto

Verificare di installare cartucce a getto d’inchiostro prima della data riportata sulla confezione della cartuccia. Installando la cartuccia prima della data limite prevista, si avrà la certezza di poter utilizzare la cartuccia per almeno altri sei mesi prima raggiungere la data di scadenza.

Nextink… colora il tuo mondo!
http://www.nextink.it

Nuovi toner e cartucce originali

Da qualche giorno sono disponibili sul sito Nextink una nuova serie di toner originali e cartucce originali che vanno a completare la gamma di prodotti presenti a listino.

In particolare sono stati aggiunti:

Toner & Drum Brother
Drum Originale Brother DR-2000 (Drum)
Toner Originale Brother TN-5500 (Nero)
Toner Originale Brother TN-4100 (Nero)
Toner Originale Brother TN-1700 (Nero)
Toner Originale Brother TN-100 (Nero)

Toner Samsung
Toner Originale Samsung ML-1710D3 (Nero)
Toner Originale Samsung ML-1610D2 (Nero)
Toner Originale Samsung ML-1210D3 (Nero)
Toner Originale Samsung ML-D4550A (Nero)
Toner Originale Samsung CLP-K600A/SEE (Nero)
Toner Originale Samsung CLP-M600A/SEE (Magenta)
Toner Originale Samsung CLP-Y600A/SEE (Giallo)
Toner Originale Samsung CLP-C600A/SEE (Ciano)

Cartucce Samsung
Cartuccia Originale Samsung INK-M50 (Nero)
Cartuccia Originale Samsung INK-M40 (Nero)
Cartuccia Originale Samsung INK-M10 (Nero)

Toner Kyocera Mita
Toner Originale Kyocera Mita 37037085 (Nero)
Toner Originale Kyocera Mita TK-11 (Nero)
Toner Originale Kyocera Mita TK-17 (Nero)
Toner Originale Kyocera Mita TK-12 (Nero)
Toner Originale Kyocera Mita TK-310 (Nero)
Toner Originale Kyocera Mita TK-55 (Nero) 15.000 pagine

Cartucce HP
Cartuccia Originale HP #110 CB304AE (Colori)

Nextink… colora il tuo mondo!
http://www.nextink.it

I consumatori hanno meno fiducia nei prodotti di marca

Da una recente ricerca effettuata da IBM è emerso che la maggioranza dei consumatori basa la propria fiducia nei confronti di una marca sul livello e sul tipo di informazioni fornite dai produttori di beni di consumo circa gli ingredienti, la provenienza e l’impatto ambientale dei prodotti offerti.

Recenti casi di contaminazione alimentare e relativi richiami dei prodotti, uniti alla confusione che regna tra i pay-off dei messaggi di marketing, hanno contribuito a diminuire la fiducia dei consumatori nei confronti dei produttori di beni di consumo, come evidenzia il sondaggio condotto da IBM su 1.676 individui residenti negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Quasi il 70% degli intervistati ha affermato di avere scarsa fiducia nelle affermazioni sui prodotti alimentari di marca riguardo il loro impatto sull’ambiente e i benefici che promettono in termini di salute e benessere. Quasi la metà dei consumatori è preoccupata dagli aspetti legati alla sicurezza, mentre quasi due persone su cinque affermano di comprare attualmente marche diverse proprio per le motivazioni sopra espresse.

Quasi il 60% degli intervistati afferma di disporre oggi di molte più informazioni sugli ingredienti degli alimenti che acquista rispetto a due anni fa, ma nonostante ciò il 72% pretende ancora più dettagli sulla provenienza, sui processi produttivi e sugli ingredienti dei prodotti acquistati.

Una ricerca integrativa, condotta da IBM e presentata in concomitanza dei risultati del sondaggio, identifica un nuovo filone di consumatori che sta influenzando questo cambiamento. Lo studio intitolato “La tracciabilità come leva per guadagnare fiducia? definisce questo nuovo gruppo catalizzatore come quello degli “onni-consumatori?: si tratta di consumatori informati, influenti e più che mai in connessione tra di loro dato che dispongono di tutta una serie di tecnologie avanzate e sofisticate.

Secondo lo studio, l’onni-consumatore prende in considerazione una gamma molto più ampia di prodotti e decide consapevolmente se accettare o meno messaggi di marketing indesiderati. “È chiaro che negli ultimi cinque anni ci sia stato un cambiamento radicale nei fattori che fanno leva sui comportamenti di acquisto dei consumatori?, ha commentato Bill Gilmour, Global Consumer Products Lead, IBM Global Business Services. “È vero che il prodotto, il packaging e la marca svolgono ancora un ruolo fondamentale, ma è altrettanto vero che il loro valore è stato superato da una serie di altri fattori. L’onni-consumatore vuole prodotti in grado di offrire sempre più benefici in termini di salute e benessere e chiede allo stesso tempo di conoscerne l’impatto sugli individui, sulla società e sull’ambiente?.

Le conclusioni tratte da IBM evidenziano la necessità per le imprese di identificare la “Full Value Traceability?, cioè la tracciabilità completa del valore e allinearla alla propria visione di marca con l’obiettivo di differenziarsi dalla concorrenza. Questo nuovo tipo di approccio permette sia di tutelare la qualità alimentare sia di favorire la lealtà e la trasparenza necessarie a infondere fiducia nel consumatore da un lato, e proteggere e rafforzare il brand dall’altro. Per dare vita a un sistema di “Full Value Traceability? è assolutamente fondamentale creare un legame tra la supply chain della produzione e quella dell’informazione, coinvolgendo gli attori operanti lungo l’intero processo.

IBM vanta una profonda conoscenza del settore dei beni di consumo e una grande esperienza nei sistemi di procurement e nella gestione di supply chain globali. L’ampia offerta di IBM include software, hardware e servizi volti a creare un collegamento tra la parte operativa e quella informativa della supply chain. IBM collabora direttamente con organismi di settore quali GS1 e GCI per supportare la definizione, l’adozione e l’implementazione di standard globali di dati.

Lo studio completo è scaricabile all’indirizzo www.ibm.com/consumerproducts

Nextink… colora il tuo mondo!
http://www.nextink.it

Konica Minolta Magicolor 5550 stampante laser a colori single-pass più affidabile

Da qualche giorno Buyers Laboratories Inc. ha riconosciuto la stampante laser a colori Konica Minolta Magicolor 5550 quale migliore single-pass più affidabile sul mercato.

Dopo 2 mesi di test intensivi nei laboratori e circa 60.000 stampe effettuate i tecnici Buyers hanno verificato che:

  • nessun intervento tecnico o inceppamento si è verificato durante il test
  • l’installazione e configurazione in rete ed in locale è stata tanto semplice quanto efficace
  • la compatibilità dei linguaggi di stampa, è risultata perfetta con gli applicativi più utilizzati, compreso il nuovo sistema operativo Windows Vista.
  • una stampante realmente “User Friendly”
  • il nuovo toner Simitri HD assicura una qualità di stampa costantemente nitida e precisa, senza sbavature, sia in B&N che a Colori.
  • la durata dei consumabili e’ risultata in linea con quella nominale definita dalla fabbrica, tanto da realizzare un TCO competitivo.

Nextink… colora il tuo mondo!
http://www.nextink.it

Premiati con i toner originali HP

Da pochi giorni ha preso il via la nuova promozione HP chiamata “Premiati con i toner Originali HP?. Grazie a questa particolare iniziativa tutte le aziende che acquisteranno un toner nero originale di HP tra quelli in promozione fino al 31 ottobre 2007, potranno usufruire di un buono sconto del valore di 5 euro che potrà essere utilizzato sul sito www.ibs.it, un negozio on-line dedicato all’acquisto online di libri, CD, DVD, videogiochi, gadget tecnologici e viaggi. Sul toner si trova una sorta di “gratta e vinci” che cela un codice da immettere prima di effettuare gli acquisti sul sito di IBS: l’inserimento di questo codice permetterà di ottenere lo sconto. Ma la promozione non finisce qui: registrandosi sul sito HP all’indirizzo www.hp.com/it/tonerhp e rispondendo a un breve questionario, sarà possibile ottenere un ulteriore buono sconto del valore di 5 euro, da utilizzare con le stesse modalità di cui sopra.

Nextink… colora il tuo mondo!
http://www.nextink.it

HP: “Stampa e risparmia”

E’ partita l’11 giugno la promozione HP “Stampa e risparmia” rivolta alle aziende ed ai profesisonisti.

Grazie a questa iniziativa HP sarà possibile acquistare, a prezzi competitivi, pacchetti “all inclusive? comprensivi di stampante, materiali di consumo ed assistenza fino a tre anni. L’operazione, che durerà fino ad esaurimento scorte, permette ai clienti di individuare la promozione che meglio si adatta alle specifiche esigenze all’interno di un’ampia gamma di proposte.

Oggetto della promozione una vasta gamma di stampanti laser a colori e bianco e nero, stampanti ink-jet e multifunzione. I modelli inclusi sono in particolare:

HP Color LaserJet serie 2605

HP Color LaserJet serie 3600

HP LaserJet serie P2015

HP LaserJet serie P3005

HP Officejet 6315

HP Officejet Pro K5400

HP Photosmart C6180 All in One

HP Photosmart Pro B8350

HP LaserJet M5025 MFP

HP LaserJet M3027x MFP

L’obiettivo di HP è fondamentalmente quello di razionalizzazione i costi di stampa all’interno delle aziende ed in particolar modo delle piccole e medie imprese.

L’elenco completo delle offerte promozionali HP è consultabile a questo indirizzo: www.hp.com/it/stampaerisparmia

Nextink… colora il tuo mondo!
http://www.nextink.it

HP Color LaserJet CM1015/CM1017

HP ha recentemente presentato le due stampanti laser multifunzione HP Color LaserJet CM1015 e HP Color LaserJet CM1017. Fra le peculiarità di questi modelli troviamo la silenziosità, l’affidabilità la semplicità di utilizzo, caratteristiche queste, che consentono di stampare documenti di alta qualità a prezzi abbordabili.

Caratteristiche tecniche HP Color LaserJet CM1015:

Stampa a colori, copia a colori, scansione a colori, stampa in bianco e nero, copia in bianco e nero, scansione in bianco e nero
Velocità di stampa (in b/n, qualità normale, A4): Fino a 8 ppm
Velocità di stampa (colori, qualità normale, A4): Fino a 8 ppm
Qualità di stampa (in b/n, qualità normale): Fino a 600 x 600 dpi
Qualità di stampa (a colori, qualità migliore): Fino a 600 x 600 dpi
Capacità massima di output (fogli): Fino a 125
Opzioni di stampa fronte/retro: Manuale (viene fornito il supporto driver)
Velocità di copia (nero, qualità bozza, A4): Fino a 8 copie/minuto
Velocità di copia (colori, qualità bozza, A4): Fino a 8 copie/minuto
Ridimensionamento della copiatrice: 25 – 400%
Tipo di scansione: A superficie piana
Risoluzione di scansione migliore: Fino a 19200 dpi
Connettività standard: Hi-Speed USB (compatibile con le specifiche USB 2.0)

Caratteristiche tecniche HP Color LaserJet CM1017:

Stampa a colori, copia a colori, scansione a colori, stampa diretta foto digitali a colori, stampa in bianco e nero, copia in bianco e nero, scansione in bianco e nero, stampa diretta foto digitali a colori
Velocità di stampa (in b/n, qualità normale, A4): Fino a 8 ppm
Velocità di stampa (colori, qualità normale, A4): Fino a 8 ppm
Qualità di stampa (in b/n, qualità normale): Fino a 600 x 600 dpi
Qualità di stampa (a colori, qualità migliore): Fino a 600 x 600 dpi
Capacità massima di output (fogli): Fino a 125
Opzioni di stampa fronte/retro: Manuale (viene fornito il supporto driver)
Velocità di copia (nero, qualità bozza, A4): Fino a 8 copie/minuto
Velocità di copia (colori, qualità bozza, A4): Fino a 8 copie/minuto
Ridimensionamento della copiatrice: 25 – 400%
Tipo di scansione: A superficie piana
Risoluzione di scansione migliore: Fino a 19200 dpi
Connettività standard: Server di stampa incorporato 10/100 Base TX Ethernet/Fast Ethernet con una porta RJ-45; Hi-Speed USB (compatibile con le specifiche USB 2.0)

Queste due stampanti utilizzano i toner della serie Q6000 che potete trovare sul nostro sito a questi link:

Toner HP Q6000A (Nero)

Toner HP Q6001A (Ciano)

Toner HP Q6002A (Giallo)

Toner HP 6003A (Magenta)

Nextink… colora il tuo mondo!
http://www.nextink.it