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Nuovo sito Nextink!

www.nextink.itE’ con grande piacere che siamo felici di comunicare che, da qualche giorno è online il nuovo e-commerce Nextink.

Molto più fruibile del precedente, e più vicino alle esperienze di navigabilità mobile (smartphone e tablet), il nuovo sito prometto di rendere più facile l’esperienza di acquisto on-line. Non mancano ovviamente le funzionalità per la condivisione social (Twitter, Facebook, Google+ e Pinterest), per rendere tutto il contesto e-commerce più moderno e funzionale alle esigenze di acquisto dei giorni nostri.

Speriamo che questa nuova piattaforma, possa avvicinare ancor di più i nuovi Clienti a Nextink, rendendo piacevole l’acquisto sulle proprie pagine web.

93 feedback positivi su ebay: grazie!

ebayOggi Nextink taglia un altro importante traguardo: 93 FEEDBACK POSITIVI sul negozio ebay!

Siamo ovviamente orgogliosi per il risultato ottenuto grazie all’intenso lavoro di questi anni, e per la soddisfazione che i Clienti ci riconoscono a seguito degli acquisti effettuati sul nostro negozio.

Come sempre, questi 93 feedback positivi sono per noi una sfida per cercare di crescere e migliorare giorno dopo giorno.

Ci teniamo a ringraziare sentitamente tutti coloro che nel corso di questi anni hanno acquistato un qualsiasi prodotto su Nextink, e a tutti coloro che vorranno darci la propria fiducia nel prossimo futuro!

20 feedback positivi su ebay: 20 volte grazie!

eBay NextinkE’ con grande orgoglio che comunichiamo ai nostri Clienti il raggiungimento del traguardo dei 20 FEEDBACK POSITIVI sul nostro negozio ebay!

Siamo ovviamente orgogliosi per il risultato ottenuto in questi anni, e per la soddisfazione che i Clienti hanno dimostrato nei nostri confronti a seguito dell’acquisto sul nostro negozio.

Chiaramente per noi questi 20 feedback positivi non rappresentano per noi un punto di arrivo, ma una sfida per cercare di crescere e migliorare ancora di più.

Ancora grazie a tutti coloro che hanno acquistato su Nextink, e a tutti coloro che vorranno darci la propria fiducia nel prossimo futuro!

Telecomando Multifrequenza PANDIS

telecomando pandisDopo un breve periodo di sospensione dovuto alla grandissima richiesta di questo prodotto, siamo felici di annunciare la nuova disponibilità del Radiocomando Multifrequenza PANDIS.

Per chi ancora non lo conoscesse riassumiamo qui di seguito le eccezionali caratteristiche di PANDIS.

PANDIS è il radiocomando universale multifrequenza, in grado di apprendere e di trasmettere fino a 4 diversi codici in frequenze diverse.
Può essere utilizzato a 433,920 MHz, 868,350 MHz e nelle due bande 290-365 e 385-400MHz. La frequenza è sintetizzata attraverso un PLL con elevata stabilità che può coprire tutte le quattro bande senza richiedere taratura da parte dell’utente finale, al contrario di altri prodotti che utilizzano un condensatore variabile per definire la frequenza trasmettendo solo in una frequenza.

Utilizzando questo radiocomando, è possibile comandare fino a 4 dispositivi diversi sulle frequenze 433,920 MHz, 390MHz e 868.350MHz: tutto questo con un unico radiocomando perché questo radiocomando può automaticamente apprendere le frequenze di centinaia di diversi radiocomandi.

Se avete bisogno di duplicare il vostro telecomando molto probabilmente PANDIS fa al caso vostro! Se avete bisogno di duplicare più di un radiocomando per operare su frequenze diverse, molto probabilmente, PANDIS fa al caso vostro!

Il radiocomando multifrequenza autoapprendente PANDIS può clonare basculanti, apri porta, cancelli, barriere, allarmi auto, persiane e molti altri dispositivi operanti sulle frequenze indicate.

Presenta 4 tasti a ciascuno dei quali può essere associato un codice originato da un radiocomando fra i tpi sottoelencati, nella frequenza 433.92 MHz, 868.3 MHz, 418MHz e nella banda 286-400 MHz. Si precisa che la banda di frequenza 286-400 MHz non è utilizzabile all’interno della UE.

Ogni pulsante risulta gestito in modo indipendente: significa che posso avere ad esempio sul tasto 1 un codice a 868.3 MHz HORMANN, sul tasto 2 un codice 310MHz LINEAR, sul tasto 3 un codice 390MHz GENIE, sul tasto 4 un codice 433MHz CAME, o comunque qualsiasi combinazione fra i radiocomandi supportati sottoelencati.

Grazie alla sintesi di frequenza a PLL, con riferimento di frequenza al quarzo, sono garantite una elevatissima stabilità in frequenza ed una praticità senza eguali (al contrario di altri dispositivi che necessitano della taratura manuale della frequenza attraverso compensatore capacitivo).

Quanto costa? Praticamente la metà di un telecomando originale mono frequenza e non programmabile!

Essere o non essere: l’apparenza è il problema

nextinkIn tema di e-commerce, molto spesso ci scontriamo con pregiudizi e luoghi comuni da parte di quei Clienti che, grazie alle intense operazioni di marketing svolte giornalmente dalle multinazionali della cancelleria e dei consumabili per l’ufficio, sono assolutamente convinti che i prezzi praticati dalle multinazionali siano sempre e comunque più convenienti di quelli di altre Aziende minori.

Niente di più falso e sbagliato.

Chiaramente le multinazionali hanno un grande potere d’acquisto, ma non dimentichiamoci che allo stesso modo – in quanto multinazionali – hanno strutture societarie molto complesse e costose, e le strutture si sà, vanno pagate.

Come si pagano le strutture? Fatturando certo, ma soprattutto marginando il più possibile su ogni singola vendita, in modo da coprire i costi creando utili.

Fatte le debite proporzioni e fatti salvi casi specifici, a nostro modo di vedere la piccola Azienda e la multinazionale –  tranne che sul piano dell’immagine, dove la multinazionale vince dieci a zero – in termini squisitamente di prodotto sostanzialmente le figure si equivalgono.

La differenza sui costi di acquisto che avvantaggia la multinazionali infatti, viene completamente erosa dai maggiori costi rispetto alla piccola Azienda.

Siccome un esempio vale sempre più di mille parole, qui di seguito pubblichiamo un prova comparativa sui prezzi di 10 prodotti (ma credeteci quando vi diciamo che ce ne sono migliaia), verso due multinazionali della cancelleria e dei prodotti per ufficio quali sono VIKING e MONDOFFICE. Guardate i numeri e rimarrete stupiti:

Prodotto
Nextink
Viking
Mondoffice
0.92
1.43
0.99
10.99
12.89
11.99
7.60
8.20
9.79
1.53
2.34
4.29
8.02
8.79
9.99
1.64
2.29
2.29
80.20
85.99
98.99
1.96
2.19
2.79
8.66
13.59
11.99

I prodotti sopra elencati non sono prodotti di nicchia, al contrario, sono prodotti ad alta rotazione che, vengono abbondantemente consumati e acquistati in maniera ricorsiva. Questo fa capire agli acquirenti più attenti, che gli specchietti per le allodole funzionano ancora oggi, nonostante internet e la possibilità di reperire facilmente informazioni e prezzi con un semplice click.  Insomma, ancora oggi chi riesce a “far credere” è ancora più forte di chi “è”.

Da qui la nostra considerazione che dà il titolo a questo articolo Essere o non essere: l’apparenza è il problema!

Nel commercio i nodi vengono sempre al pettine!

nextinkDi negozi on-line che commercializzano consumabili per la stampa e l’ufficio ce ne sono veramente tanti. Molti acquirenti al momento dell’acquisto prediligono il negozio che in assoluto ha un posizionamento di prezzo molto basso o, in alcuni casi, consente di acquistare al prezzo più basso in assoluto.

Nextink, forse non è fra questi siti, ma probabilmente concepisce la vendita non come puro “commercio”, ma anche come “servizio”, e i servizi che funzionano hanno un loro valore ed un loro prezzo da pagare. Pagare un toner compatibile 5 euro in meno, ma ritrovarsi di fronte al fatto che quel toner non funziona ed il negozio dove è stato acquistato non ha nessuna intenzione di sostituirlo, anziché un risparmio, si trasforma automaticamente in una vera e propria perdita di tempo e di denaro.

Questo non lo diciamo perché i nostri prodotti sono infallibili, ma semplicemente perché, laddove un nostro prodotto si riveli mal funzionante, siamo da sempre stati disponibili alla SOSTITUZIONE GRATUITA E COMPLETAMENTE A NOSTRO CARICO, del prodotto difettoso. Non perché pensiamo di essere i più bravi, ma perché ci riteniamo CORRETTI.

Questo nostro modo di concepire le vendite online, in un mondo come quello dell’e-commerce dove il prezzo basso – di fatto –  vince su qualsiasi altro tipo di politica, non ci ha mai permesso di far capire fino in fondo il VALORE DEL SERVIZIO che offriamo. Il prezzo basso o stracciato, è motivo di attrazione per molti acquirenti, ma spesso – troppo spesso – diventa un boomerang.

Oggi, grazie alla possibilità di leggere i feedback scritti dai Clienti di un nostro famosissimo concorrente e pubblicati su Ciao.it, ci siamo tolti qualche soddisfazione.

Leggere titoli di recensioni come:  “Materiale difettoso e nessun rimborso”, “La mia disavventura con *********.it “, “Non sempre si risparmia”, “*********.it, se lo conosci lo eviti!!!!!”, “Cartuccia toner compatibile difettosa”, ci conferma una volta di più che Nextink è sulla strada giusta!

Forse saremo testardi, ma per noi la migliore delle pubblicità sono i nostri Clienti (soddisfatti).

L’e-commerce Nextink è anche su Facebook

facebookLo sapevate che l’e-commerce di Nextink è visibile anche su Facebook? Grazie all’applicazione  Shop Now di Shopmania, all’interno del profilo Nextink di Facebook è possibile navigare fra i quasi 15000 prodotti di cancelleria, cartucce toner, arredamento ufficioe prodotti tecnologici presenti sul listino.

Se volete dare una rapida occhiata al catalogo Nextink, senza per questo dover abbandonare il vostro Social Network preferito, sappiate che lo potete fare!

Cosa pensano di noi i nostri Clienti? Leggi tu stesso e sappi che il TUO giudizio vale uno sconto!

ciao.itQuando si ha la necessità di effettuare un acquisto on-line, bisogna vivere l’acquisto consci di operare su un sito SERIO ED AFFIDABILE.

Ma come fare per essere sicuri di trovarsi nel posto giusto? Uno strumento utilissimo è rappresentato dai feedback (o commenti) scritti da persone che hanno già avuto esperienze di acquisto in uno specifico negozio. Leggendo i commenti, si potrà capirà meglio quali possono essere i pro e i contro ai quali si andrà incontro effettuando un acquisto su un determinato negozio on-line.

Questi feedback vengono forniti da più società, così come da grandi portali, che mettono a disposizione degli utenti e delle stesse Aziende i commenti delle varie esperienze di acquisto.

Per dare voce ai propri Clienti ed accettarne eventuali consigli, Nextink si è affidata al portale ciao.it, sul quale è presente da molti anni.

Sul portale in questione, oltre a poter leggere i commenti che altri Clienti hanno già avuto modo di effettuare, è possibile inserire un commento sulla propria esperienza di acquisto. Proprio perché riteniamo importantissimo il commento ricevuto dai nostri Clienti (sia esso positivo e/o negativo) abbiamo deciso di premiare quei Clienti che inseriscono un commento su Nextink al link http://www.ciao.it/opinion_edit.php?product_id=1328664.

In più il commento che verrà inserito, sarà premiato con uno sconto da spendere sul nostro negozio!

Per ottenere il codice sconto da utilizzare sul nostro sito, sarà sufficiente postare il commento su ciao.it e segnalarcelo all’indirizzo che trovate nei contatti del nostro sito. Una volta verificato l’inserimento del commento invieremo il codice “una tantum” con il quale sarà possibile acquistare tutti gli articoli del listino on-line con uno sconto del 10% (esclusi i prodotti già oggetto di specifiche offerte).

Nextink non teme i giudizi dei propri Clienti, anzi, incentiva i propri Clienti a commentare la propria esperienza di acquisto allo scopo di  migliorare il livello di servizio.

Sconto? Ottenerlo non è mai stato così facile: basta cliccare su ‘mi piace’

facebook likeNextink non è alla ricerca di “semplici” Clienti. Nextink  crede che l’evoluzione del commercio e dei rapporti commerciali vada oltre l’acquisto o la vendita di un singolo prodotto.

Nextink è alla continua ricerca della soddisfazione e fidelizzazione dei propri Clienti, e la vuole premiare. Come? Molto semplice, clicca sul bottone “mi piace” collegato al gruppo che Nextink ha creato su Facebook.

Una volta effettuato il click, basterà inviare una e-mail all’indirizzo info@nextink.it e segnalare il proprio nominativo: una volta verificato il click verrà fornito un codice che permetterà l’acquisto di qualsiasi prodotto a catalogo con uno sconto del 10%!

Niente di più facile quindi… E allora? Cosa state aspettando? Clicca subito il tasto  “mi piace” sulla pagina Nextink. Dove? Proprio qui:  https://www.facebook.com/pages/Nextink/117244266289

Il trasporto GRATIS non è ecosostenibile

trasporto merciUno degli obiettivi di questo Blog è quello di far ragionare i nostri lettori su alcune tematiche molto dibattute e che in molti casi, a nostro avviso, vengono percepite in maniera distorta rispetto a quella che è la realtà dei fatti.

Oggi parliamo delle spese di trasporto, che da sempre rappresentano un argomento molto dibattuto sul web, soprattutto in tema di vendite on-line. Il perché è molto semplice: molti Clienti ritengono ancora sconveniente l’acquisto su internet perché, a loro modo di vedere le spese di trasporto rappresentano una voce di costo tale da scoraggiare in molti casi, l’opportunità di acquistare sul web.

Già moltissimo tempo fa, sulle pagine di questo blog affrontammo l’argomento in questo articolo, ma nonostante passino gli anni, il tema delle spese di trasporto gratis o a pagamento è sempre un tema molto caldo.

Oggi, a distanza di qualche anno, vogliamo ritornare sull’argomento affrontandolo da un punto di vista diverso, ovvero non strettamente legato all’aspetto economico, bensì sotto un punto di vista più orientato al tema della sostenibilità ambientale.

Molti di voi si domanderanno che relazione ci possa essere fra le spese di trasporto gratuite e la sostenibilità ambientale, ed è proprio per questo che qui di seguito, andremo a sviluppare un breve ragionamento che potrà chiarire il nostro pensiero circa le spedizioni gratuite per le vendite on-line.

Da sempre quella del trasporto gratuito, è stata una leva per cercare di alzare il valore medio degli ordini ricevuti dai propri Clienti. Questo proprio perché il fatto di poter ricevere gratuitamente a casa propria la merce, pagando unicamente il costo riferito ai singoli prodotti, ha sempre ingenerato nella psicologia del Cliente la voglia di fare un piccolo sforzo in più per raggiungere quella soglia di acquisto che avrebbe permesso l’azzeramento dei costi di trasporto generando un effettivo risparmio.

Questa è una logica che ha sempre funzionato e, per quanto ci riguarda, sposiamo da sempre perché premiante nei confronti del Cliente che si impegna maggiormente in un acquisto.

Molti venditori, anche forse alla luce delle difficoltà economiche che stanno colpendo consumatori e commercianti, stanno utilizzando la leva del trasporto gratis non per vendere di più, ma per cercare di sopravvivere alle difficili condizioni di mercato che lo scenario nazionale ed internazionale ci consegna giornalmente. E qui, a nostro parere, si nasconde innanzitutto un errore di marketing, ma soprattutto il vero problema cui facciamo riferimento in questo articolo, ovvero la l’insostenibilità ambientale delle spese di trasporto gratuite.

Proporre spese di trasporto gratuite senza un minimo d’ordine, prescindendo quindi dall’importo e dalle quantità acquistate a cosa porta? A parte ad un drastico abbassamento del valore degli ordini e delle marginalità, porta ad un impatto ambientale che può arrivare ad essere doppio o persino triplo rispetto ad un acquisto con spese di trasporto onerose.

Qualunque sia la natura del bene inviato, il venditore sa bene che dovrà imballare con molta cura il prodotto, onde evitare i consueti danneggiamenti derivanti da trasporti poco accurati. Alla luce di questa considerazione chi abitualmente effettua spedizioni, sa bene che imballare una cartuccia o dieci cartucce, a livello di materiali impiegati non riduce i costi, anzi. In certi casi i costi aumentano perché la confezione può necessitare, oltre che della normale scatola, anche di una certa quantità di materiale di “riempitivo” che eviti gli sballottamenti del prodotto all’interno della scatola.

1° considerazione sulla insostenibilità del trasporto gratuito
La vendita di una cartuccia richiede lo stesso tipo di imballo, ma maggiore materiale riempitivo all’interno della scatola che dovrà essere smaltito a cura del Cliente. Con un acquisto più corposo si riceverebbe una sola scatola probabilmente senza riempitivo.

Il Cliente che abitualmente consuma 3 toner l’anno, con questa modalità non sarà invogliato a fare un unico ordine, verosimilmente farà 3 ordini diversi che gli costeranno la stessa cifra, gli consentiranno di non anticipare del denaro, ma questi ordini richiederanno ben 3 trasporti distinti.

2° considerazione sulla insostenibilità del trasporto gratuito
A parità di spesa si produrrà un inquinamento nettamente superiore rispetto a quello prodotto da un unico acquisto.

Ad ogni spedizione è legato un rischio: danneggiamento, smarrimento, invio non conforme, ecc… Ogni spedizione nasconde quindi una possibile incognita che può trasformarsi in un ulteriore trasporto da effettuarsi. Facendo 3 spedizioni distinte anziché 1, questi rischi si moltiplicano e conseguentemente aumentano le possibilità che per un qualsiasi motivo le 3 spedizioni possano diventare ad esempio 5: per una delle 3 spedizioni ad esempio il Cliente potrebbe re-inviare il pacco al mittente perché danneggiato (4° spedizione), il venditore a sua volta dovrebbe rispedire il prodotto originariamente inviato e questa volta correttamente imballato (5° spedizione).

3° considerazione sulla insostenibilità del trasporto gratuito
Possibile moltiplicazione dell’impatto ambientale legato all’aumento sconsiderato delle spedizioni, non a fronte di un reale aumento delle vendite, bensì di una inutile frammentazione degli ordini.

Queste sono alcune delle considerazioni che ci portano ad affermare che, oltre ad essere contro logica, il trasporto gratuito al Cliente se non strettamente legato al raggiungimento di specifici budget sugli ordini effettuati, non è né ecologico né sostenibile.

Motivo in più per incentivare i nostri Clienti, e perché no, anche i Clienti dei nostri concorrenti, ad apprezzare la gratuità del trasporto solo e soltanto a fronte di un acquisto di una certa entità.